Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

  Attività scientifica

Rassegna "Da qualche parte tra Musica e Psicoanalisi" XII edizione

La Rassegna “Da qualche parte tra Musica e Psicoanalisi” curata da Cinzia Carnevali apre quest’anno la sua XII° Edizione con “Poesia Azione e Musica”, una serata allo Spazio Tondelli di Riccione giovedì 30 Gennaio ore 21.00.

Ospiti: il Gruppo bolognese Psicantria ( Gaspare Palmieri, Cristian Grassilli e Lorenzo Mantovani), Claudio Roncarati, psichiatra e psicoterapeuta accompagnato dall’arte di Burla e i ragazzi del Liceo Artistico Volta-Fellini di Riccione che hanno concorso alla rappresentazione grafica della Rassegna. Partecipano le psicoterapeute Roberta Savioli, Sonia Saponi e Rita Arianna Belpassi.

La rassegna proseguirà sempre allo Spazio Tondelli lunedì 24 febbraio 2020 ore 21 a cui interverranno la psicoterapeuta Stefania Fabbri, l’antropologa Lucia Santolini e la performance rap di Lorenzo Cappadone KD-One, e si concluderà al Teatro degli Atti di Rimini lunedì 23 marzo ore 21 con “Adolescenti e Migranti- Poesia di Resistenza e Azione” nella quale l’esperienza della poesia e della musica con adolescenti e richiedenti asilo si arricchiranno e integreranno. Interverranno le psicoanaliste Cinzia Carnevali e Laura Ravaioli e il rapper Lorenzo Cappadone KD-One.

DaQualchePartetraMusicaEPsicoanalisi 1

DaQualchePartetraMusicaEPsicoanalisi 2

DaQualchePartetraMusicaEPsicoanalisi 3

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Eventi per esterni

  • 1
  • 2

Report Eventi

report imageUna sezione dedicata ai Report sugli eventi del CPB.

Vai alla sezione

Consultazione

consulenza-infantile-thumbÈ attivo un servizio di consultazione ed informazione svolto da psicoanalisti esperti della SPI.

Informazioni

psicoemergenze

finale emilia thumbDopo il sisma del 2012 si è costituito presso il CPB un gruppo di studio e di intervento

Informazioni

SOCIAL CEPSIBO

fb gp

Cinema e psicoanalisi

cinema-e-psicoanalisi1-300x205

Lo sguardo dello psicoanalista sulla "settima arte", in un dialogo articolato tra recensioni e rassegna annuale in collaborazione con la Cineteca di Bologna

scopri di più

Spazio Libri

imgbooksRecensioni, pubblicazioni, interviste e presentazioni

scopri di più

Psiche - Dike

CANOVA 2 thumbGruppo di studio su Psicoanalisi e Legge ...

scopri di più

Arte

CLOUD GATE CHICAGO FREEArte secondo un'ottica psicoanalitica...

scopri di più

Login