Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Informativa Privacy - Registrazione Eventi

ART. 13 DEL CODICE PRIVACY

Il Centro Psicoanalitico di Bologna (di seguito il “Centro”), con sede in Bologna, alla Via Cesare Battisti, 24, nella Sua qualità di titolare del trattamento dei dati, La informa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice privacy) di quanto segue:

A) Finalità del trattamento Il Centro tratta i dati di coloro che si registrano agli Eventi organizzati dal medesimo come convegni, giornate di studio, seminari clinici - pratici, congressi, workshop (anche in collaborazione eventualmente con soggetti terzi) per: a.1 consentire la registrazione agli Eventi, a.2 organizzare gli stessi, a.3 gestire gli adempimenti amministrativi - contabili connessi alla registrazione, a.4 verificare i pagamenti per gli Eventi a titolo oneroso, a.5 rilasciare gli attestati di partecipazione agli eventi (nel caso in cui la partecipazione all’Evento implichi il riconoscimento di crediti ECM o da parte del proprio ordine professionale, a.6 adempiere ai correlati obblighi di legge (es. adempimenti privacy) nonché per a.7 eventuali esigenze difensive.

B)Natura dei dati trattati I dati costituiti unicamente dai dati che Lei stesso conferirà tramite la compilazione del form online, sono esclusivamente di natura comune e riguardano il nominativo, l’indirizzo, la professione (necessaria per il rilascio degli attestati di partecipazione con i crediti ECM o di altro tipo), il codice fiscale (necessario per la fatturazione) nonché il telefono (dato non obbligatorio) e la mail che sarà necessaria per avvisarla tempestivamente di eventuali modifiche di natura organizzativa, per l’invio anche successivo della scheda di partecipazione all’Evento ai fini dell’acquisizione dei crediti ed, in caso di suo specifico consenso, per informarLa di altre iniziative organizzate dal Centro.

C)Il conferimento dei dati Per lo svolgimento delle finalità di cui al punto A, da a.1 ad a.5 (e quindi per la registrazione all’evento) non è necessario il Suo consenso poiché sussiste l’esimente contrattuale ed i suoi dati sono necessari per dar corso al rapporto di prestazione del servizio o perché sussistono le esimenti dell’adempimento di obbligo di legge per la finalità a.6 o dell’esigenza difensiva propria o di terzi per la finalità di cui al punto a.7. Il mancato conferimento dei dati, tuttavia, non ci consentirà di accettare la Sua registrazione all’Evento.

D)Il fine promozionale In caso di Suo specifico consenso i dati saranno impiegati anche per fini promozionali al fine di informarLa di altre iniziative culturali, come seminari, workshop, congressi, giornate di studio, organizzate dal Centro di Bologna. Per questa finalità Lei potrà sempre opporsi al trattamento e potrà richiedere la cancellazione dei suoi dati per questo specifico scopo anche cliccando su uno specifico link che sarà contenuto ad ogni mail promozionale che Le sarà inviata oppure rispondendo alla mail inserendo nell’oggetto “cancellami” o mediante qualsiasi altra modalità dalla quale si evinca la Sua volontà di non ricevere mail promozionali. In caso di mancata prestazione del consenso all’utilizzo dei Suoi dati per fini promozionali l’unica conseguenza sarà costituita dall’impossibilità del Centro di tenerLa informata circa altre iniziative organizzate dal medesimo che potrebbero essere di Suo interesse. La mancata prestazione del consenso per fini promozionali non inciderà in alcun modo sulla registrazione all’Evento che sarà comunque accettata né inciderà sulla registrazione a successivi Eventi.

E) Modalità del trattamento Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici strettamene connessi alle finalità perseguite. Con riferimento all’utilizzo sul portale di tecnologie e/o tecniche per accedere a informazioni archiviate nell'apparecchio terminale di un abbonato o di un utente, per archiviare informazioni o per monitorare le operazioni dell'utente, La informiamo che tale utilizzo avverrà unicamente per scopi legittimi relativi alla memorizzazione tecnica dei dati per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della comunicazione o alla fornitura delle risposte eventualmente da Lei richieste. Le ricordiamo altresì che anche nel caso di operatività di tali sistemi di tracciatura/marcatura della navigazione web, l’utente ha sempre la possibilità di disattivarne il funzionamento modificando le impostazioni del suo browser, ed in ogni caso può opporsi a tale tipo di trattamento comunicandolo al Titolare.


F
) Comunicazione e diffusione I Suoi dati non vengono da noi diffusi né trasferiti all’estero. I dati potranno essere comunicati: a) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge, ad es. in caso di richiesta dell’AG oppure di ispezione da parte del Garante privacy, ecc.; a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli istituti di credito per i pagamenti; studio di commercialisti per i correlati obblighi di natura amministrativo - contabile, a Poste o corrieri nel caso in cui occorra spedirLe della documentazione non inviabile tramite mail); - studi legali per fini difensivi; altri soggetti tramite i quali il Centro potrà organizzare gli eventi (società specializzate in organizzazione di eventi laddove la comunicazione sia assolutamente necessaria). Tutti i soggetti di cui sopra opereranno quali autonomi Titolari del trattamento dei dati o come responsabili.

G)Gli incaricati: I suoi dati, inoltre, potranno essere trattati anche da personale o collaboratori che sono stati individuati come Incaricati al trattamento interni o esterni come il personale della segreteria amministrativa per le finalità dalla lettera a.1 alla lettera a.5 e per lo scopo promozionale indicato nella lettera d) in caso di suo consenso; a consulenti informatici per la verifica di corretto funzionamento del sistema di registrazione (a.1); da parte degli incaricati del Comitato esecutivo per tutte le finalità di cui alla lettera a) nonché da parte degli incaricati per la gestione del sito in caso di iscrizione online all’evento. Inoltre i dati potranno essere trattati da parte degli organizzatori dello specifico evento previa individuazione ad Incaricato al trattamento.

H) I diritti dell’interessato Lei può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, come:-ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento;- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;- ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati;-opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati  che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Potrà far valere i suoi diritti rivolgendosi al Centro di Bologna come sopra indicato presso la sede del centro o tramite mail all’indirizzo privacy@cepsibo.it. Facendo uso delle medesime modalità potrà accedere all’elenco dei Responsabili del trattamento.

 

Presidenza IPA

bolognini thumbStefano Bolognini è l'attuale presidente dell'IPA, primo italiano al vertice della più importante istituzione psicoanalitica del mondo...

Leggi tutto...

News

  • 1
  • 2
  • 3

Eventi per esterni

Report Eventi

report imageUna sezione dedicata ai Report sugli eventi del CPB.

Vai alla sezione

Consultazione

consulenza-infantile-thumbÈ attivo un servizio di consultazione ed informazione, il cui primo colloquio è gratuito, svolto da psicoanalisti esperti della SPI.

Informazioni

psicoemergenze

finale emilia thumbDopo il sisma del 2012 si è costituito presso il CPB un gruppo di studio e di intervento

Informazioni

per informazioni e notizie sulle attività del CPB iscriviti alla

Mailing List

Calendario Eventi

Agosto 2017
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Cinema e psicoanalisi

cinema-e-psicoanalisi1-300x205

Lo sguardo dello psicoanalista sulla "settima arte", in un dialogo articolato tra recensioni e rassegna annuale in collaborazione con la Cineteca di Bologna

scopri di più

Leggere insieme

leggere-insieme-300x225un’iniziativa culturale del CPB, rivolta anche al pubblico esterno...

scopri di più

Il colore delle esperienze

kandinsky thumbIn collaborazione con la libreria Coop Zanichelli, presentazione e discussione di testi insieme all'Autore...

scopri di più

Psiche - Dike

CANOVA 2 thumbGruppo di studio su Psicoanalisi e Legge ...

scopri di più

Arte

CLOUD GATE CHICAGO FREEArte secondo un'ottica psicoanalitica...

scopri di più

Login